Direttore Sanitario: dott.sa Ilde Cicchinelli - Autorizzazione DCA U00433
Le tariffe applicate sono quelle riportate nel vigente tariffario regionale, allegato, in estratto, alla presente.
Per eseguire analisi privatamente è sufficiente indicare al personale in accettazione gli esami che si intendono svolgere, previa presentazione di documento d’identità.
Al momento dell’accettazione il paziente viene informato, ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679, circa il trattamento dei suoi dati sensibili e viene richiesta la sottoscrizione delle necessarie autorizzazioni.
E’ in ogni caso assicurata la massima cura da parte del Laboratorio affinché sia salvaguardato l’anonimato del paziente. Il personale di segreteria è sempre a disposizione per qualsiasi informazione inerente le norme legislative sulla privacy che sono altresì esposte, a disposizione del pubblico, nella sala d’attesa.
Lunedì - Venerdì
I risultati delle indagini diagnostiche possono essere ritirati di norma entro 48 ore dal prelievo, salvo diversa indicazione che verrà riportata sul tagliando di ritiro referto.
Il Laboratorio dedica particolare attenzione alle modalità di consegna dei referti che ha opportunamente stabilito per garantire il rispetto del Dlgs. 196/03 sulla tutela dei dati sensibili.
Per il ritiro del referto il paziente dovrà esibire sempre il tagliando di ritiro oppure un proprio documento d’identità, se non già abituale cliente e noto al personale dell’accettazione.
Se al ritiro del referto si presenta il delegato (sempre munito di tagliando), questi dovrà presentare in accettazione:
Tali prescrizioni sono indispensabili al fine di assicurare con la massima perizia possibile, la rigorosa tutela della privacy del cliente ed evitare ogni facile acquisizione dei suoi dati sensibili da parte di terzi, anche familiari.
Il referto dovrà essere consegnato sempre e soltanto in busta chiusa.
Il mancato ritiro del referto entro trenta giorni dall'effettuazione della prestazione specialistica comporta l'addebito all'assistito dell'intero costo della prestazione fruita (Legge 29/12/1990 n°407 art. 5 comma 8).
I referti si possono ricevere on-line solo avendo ritirato al momento dell'accettazione le relative credenziali ed avendo dato specifica autorizzazione.
Clicca sul pulsante e invia la tua richiesta direttamente da questo sito, ti risponderemo al più presto.
Clicca sul pulsante e invia la tua richiesta direttamente da questo sito, ti risponderemo al più presto.